CALCIO BALILLA
Evento

CAMPIONATO PARALIMPICO - 11 E 12/11

CALCIO BALILLA

CORTE DELLA RISTORAZIONE

 

6° CAMPIONATO ITALIANO CALCIO BALILLA PARALIMPICO.
1° MEETING NAZIONALE CATEGORIA DIR (Disabili Intellettivo Relazionali).

(COMUNICATO STAMPA)

 

Si svolgerà a Torino - l’11 e il 12 novembre - il 6° Campionato Italiano di Calcio Balilla Paralimpico. Le gare avranno luogo presso Il Centro Commerciale 8 Gallery, in via Nizza 262, a partire dalle 14,00 dell’11 novembre p.v.

Il 6° Campionato Italiano di Calcio Balilla Paralimpico sarà disputato sul tavolo UFFICIALE Roberto Sport Special Evolution e offrirà l’occasione per vedere all’opera gli atleti provenienti da tutta Italia che si contenderanno il Titolo di Campione Italiano Assoluto.

Il campionato è organizzato dalla Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla FPICB, unica Federazione ad avere un riconoscimento ufficiale dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico) come Federazione Sportiva Paralimpica ed è sostenuto da ROBERTO SPORT, OFF CARR, NAZIONALE CANTANTI e 8 GALLERY.

Sarà l’occasione, per sperimentare concretamente, attraverso il Calcio Balilla, il valore e la potenzialità aggregativa e sociale dello sport, dove tutti gli atleti, a prescindere dalle categorie di appartenenza e dalle presunte “abilità o non abilità”, sono protagonisti in prima persona e con la stessa dignità.

Domenica 12 novembre, si terrà il 1° Meeting Nazionale categoria DIR (Disabili Intellettivo Relazionali), che si deve al protocollo d’intesa tra FISDIR e FPICB. L’evento mira ad avviare un percorso nuovo e ad avvicinare tutte le disabilità al mondo del Calcio Balilla.

 

FEDERAZIONE PARALIMPICA ITALIANA CALCIO BALILLA

 

Ulteriori Informazioni